Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

La Scuola Italiana di Atene e il contributo degli alunni ai Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026

image001

La Scuola Statale Italiana di Atene è stata incaricata di rappresentare l’Italia durante le cerimonie greche di Accensione e Passaggio della Fiamma Olimpica, in preparazione ai Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026.

Questo ruolo di rappresentanza è affidato ai nostri studenti, che, attraverso cori e coreografie, prenderanno parte attiva agli eventi, onorando il Tricolore nei luoghi simbolo della tradizione olimpica.

Sua Eccellenza l‘Ambasciatore d’Italia in Atene, Paolo Cuculi, ha voluto rivolgere un messaggio d’invito all’intera comunità italiana e filellenica, sottolineando l’importanza dell’evento e il contributo dei nostri alunni che saranno impegnati in due momenti ufficiali:

  • Mercoledì  26 Novembre: Cerimonia di accensione della Fiamma Olimpica a Olimpia.
  • Giovedì 4 Dicembre: Cerimonia di passaggio della Fiamma presso lo Stadio Kallimarmaro di Atene.

Invitiamo la comunità (genitori, ex-alunni e amici della Scuola) a seguire e a sostenere i nostri studenti. Il loro impegno in questa prestigiosa occasione testimonia i valori di collaborazione, eccellenza e legame culturale promossi dalla Scuola Italiana di Atene.

Ringraziamo Sua Eccellenza l’Ambasciatore Paolo CUCULI per il suo sostegno, ed estendiamo il nostro ringraziamento a tutta la comunità per il supporto e la partecipazione.

A cura di Daniela Di Rosa