Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Visita di S.E. Mons. Theodoros Kontidis alla Scuola Italiana di Atene

21c8240f-17e7-40e6-9055-f77b7107c51c (2)

La Scuola Italiana di Atene ha avuto l’onore di ospitare il1° dicembre 2025, una visita istituzionale di alto profilo con la presenza di S.E. Mons. Theodoros Kontidis, figura di spicco della Chiesa Cattolica in Grecia.

Mons. Kontidis, Arcivescovo di Atene (dal 2021), Amministratore Apostolico di Rodi (dal 2021) e, Presidente del Santo Sinodo dei Vescovi Cattolici di Grecia (dal 2025), è stato accolto nei locali della Presidenza della Scuola Italiana di Atene per un momento di incontro significativo.

L’incontro si è svolto in un clima di grande cordialità e collaborazione, con la partecipazione istituzionale del Consigliere Cristina Caputo dell’Ambasciata d’Italia ad Atene.

La visita ha rappresentato un’occasione fondamentale per discutere e rafforzare la sinergia tra la Comunità Cattolica, l’Ambasciata d’Italia e l’istituzione scolastica italiana ad Atene. Al centro del dialogo vi è stata l’importanza della Scuola Italiana di Atene come punto di riferimento non solo per l’educazione, ma anche per il mantenimento delle radici culturali e spirituali della comunità italiana e italofona in Grecia.

Durante l’incontro, sono stati approfonditi i temi della cooperazione, del dialogo interculturale e dell’impegno sociale condiviso. La presenza congiunta di S.E. Mons. Kontidis e del Cons. Caputo ha sottolineato il valore del coordinamento tra gli attori religiosi, diplomatici e educativi per promuovere la coesione e l’arricchimento reciproco.