Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Cerimonia di consegna della bandiera verde di Eco School

Giornata 31 gennaio

Segui il video della giornata

Il 31 gennaio 2023 si è svolta la cerimonia di consegna della bandiera verde e del certificato internazionale di Eco School. Il Dirigente Scolastico Emilio Luzi, gli insegnanti, il personale ATA e della segreteria e tutti gli alunni della scuola hanno accolto la prima consigliera dell’Ambasciata di Atene Susanna Schlein, il vice sindaco di Atene Nikos Avramidis e i rappresentanti dei genitori per condividere questo momento speciale. La cerimonia è stata allietata dai canti degli alunni della scuola primaria che si sono esibiti in un repertorio di canzoni a tema ecologico cantando in italiano, greco e inglese. Tutti i partecipanti hanno poi ricevuto in dono un sacchettino contenente dei semi a ricordo della giornata e come impegno per continuare a lavorare in prima persona alla costruzione di buone pratiche ambientali da portare anche fuori dalla scuola.

Si tratta di un prestigioso riconoscimento internazionale che ci certifica come scuola attenta alle tematiche ambientali rilasciato dall’Agenzia FEE (Fondazione per l’educazione ambientale) che lavora in tutto il mondo da oltre 40 anni con lo scopo di promuovere l’educazione alla sostenibilità attraverso i sistemi educativi.

Il nostro progetto è iniziato a novembre 2021 e ha coinvolto tutti gli attori che partecipano alla vita scolastica. Abbiamo implementato i 7 passi previsti dal protocollo Eco Schools e inviato tutti i materiali prodotti all’ Agenzia nazionale di Eco Schools Italia che ha valutato positivamente quanto documentato.