Colloquium Augusteum Taurinense

IMG-20230216-WA0002
Locandina
Rispondendo al cortese invito dell’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, una delegazione della Scuola Statale Italiana di Atene, composta dal Dirigente Scolastico dott. Emilio Luzi e dal docente vicario prof. Davide Silvestri, ha presenziato al Colloquium Augusteum Taurinense tenutosi il 10 febbraio presso l’aula magna dell’Istituto Avogadro di Torino. La mattinata si è articolata in due parti: una serie di qualificati contributi di docenti universitari sul rapporto tra Augusto e il potere e la premiazione dei partecipanti al Certamen Taurinense. Il Dirigente Scolastico, nel salutare i convenuti, ha evidenziato il ruolo di Latino e Greco antico quali pilastri della nostra identità culturale, ricordando anche la giornata della Lingua greca nel mondo; il prof. Silvestri ha poi premiato uno degli studenti distintisi nella prova di traduzione.