Giornata mondiale della lingua greca 2023

Sito

Nel pomeriggio di mercoledì 8 febbraio l’Istituto Italiano di cultura, diretto dal dott. Francesco Neri, ha ospitato il convegno tenutosi in occasione della giornata mondiale della lingua greca, celebrata il giorno successivo, data della morte del poeta Solomos. Tra i prestigiosi interventi anche quello del Dirigente della Scuola Statale Italiana, dott. Emilio Luzi, il quale ha ricordato il profondo valore della lingua greca e del Latino stesso, due lingue per altro insegnate nella scuola da lui diretta, come fondamento della nostra cultura sia umanistica che scientifica. Il Dirigente ha poi voluto rendere omaggio alla meritoria opera dei traduttori come ponte sicuro ed efficace tra le lingue greca e italiana.