Incontro con il Maggiore Giada Furlan (RaCiS)

_DSC0006
Proseguono gli incontri riservati a classi di Media e Liceo con l’Arma dei Carabinieri. Nella mattinata di giovedì 16 febbraio il Maggiore Giada Furlan, introdotta dal docente vicario prof. Davide Silvestri, ha illustrato le attività del Raggruppamento carabinieri investigazioni scientifiche, noto al grande pubblico come RIS. L’attenzione di studentesse e studenti è stata catturata, oltre che dalla profonda competenza della relatrice, operativa a Parma, dai temi di stretta attualità affrontati, dalle caratteristiche (e relativa pericolosità) degli attuali stupefacenti alle tecniche investigative che hanno interessato anche note vicende di cronaca in Italia. A suggello del coinvolgimento dei presenti, le numerose domande cui il maggiore Furlan ha risposto con piena disponibilità, dettagliata precisione e piena soddisfazione personale.