Progetto continuità Scuola dell’Infanzia – Scuola primaria italiana di Atene. a.s. 2022-2023 LABORATORIO TEATRALE – LE MASCHERE DI CARNEVALE DELLE REGIONI ITALIANE (Inss. Maria Grazia Calvara – Anna Terminello)

Asilo elementare

Anche quest’anno il progetto continuità ha visto i “Gattini” della scuola dell’infanzia prendere parte alle attività della primaria per essere introdotti alla conoscenza di spazi e modalità di lavoro “dei grandi”.

In occasione del Carnevale gli alunni di classe quinta hanno, così, scritto e sceneggiato per i piccolini della scuola dell’infanzia degli sketch teatrali per far conoscere le maschere tipiche delle regioni italiane ed il 22 Febbraio u.s., giovedì grasso, li hanno messi in scena per loro nel teatrino della scuola.

Alla fine dello spettacolino, i gattini hanno scelto il proprio “tutor” di classe quinta sulla base di “affinità elettive”. Le coppie gattino-quintino neo formate hanno, così, lavorato insieme alla realizzazione delle mascherine di carnevale.

Alla fine sono state scattate simpatiche fotografie dietro una colorata cornice a tema.

Sotto le foto della bella mattinata!