Dando seguito a una fruttuosa sinergia tra Società Dante Alighieri, Scuola Statale Italiana di Atene, Ufficio V del Maeci e Ambasciata d’Italia in Grecia, un gruppo di docenti di Scuola d’Infanzia, Primara, Media, Liceo ha iniziato nella giornata di lunedì 29 luglio l’esperienza di tutoraggio e supporto linguistico che li porterà in diverse Scuola di Argentina, Paraguay e Uruguay.
Nella prestigiosa sede della Dante Alighieri di Roma i partenti sono stati accolti dal dott. Emilio Luzi, già Dirigente della nostra scuola e attuale Direttore Generale della rete di scuole Adasim, e dal dott. Andrea Vincenzoni della Società Dante Alighieri.
Nelle loro parole, sentiti ringraziamenti per i docenti in procinto di iniziare la propria esperienza e un’orgogliosa sottolineatura del certosino lavoro svolto per portare a termine quanto progettato mesi addietro. La parola è quindi passata al docente primo collaboratore Davide Silvestri che ha riferito riconoscenza e convinto sostegno all’iniziativa da parte della Dirigente Veronica Tania Roberta Sole.
A seguire, tradizionali fotografie di rito e gradito momento conviviale, in attesa del volo per Buenos Aires previsto in serata.