Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

I docenti della Scuola Italiana di Atene ricevuti al consolato di Buenos Aires

1

Ormai in procinto di prendere servizio presso le scuole loro assegnate nell’ambito del progetto di tutoraggio e supporto linguistico promosso dalla Associazione Dante Alighieri Scuole Italiane nel Mondo (ADASIM), i docenti della Scuola italiana di Atene sono stati ricevuti al consolato di Buenos Aires nel pomeriggio di martedì 30 luglio.

A introdurli al Console Antonio Puggioni il prof. Marco Gallo, in rappresentanza della Società Dante Alighieri a Buenos Aires e il già Dirigente Vittorio Dragonetti, profondo conoscitore della realtà scolastica italiana in Argentina. Nelle parole di entrambi orgoglio per la realizzazione di un progetto tanto ambizioso quanto indispensabile e i migliori auspici per la piena riuscita dell’ormai imminente azione didattica e culturale. Il Console Puggioni ha quindi rimarcato il valore dell’iniziativa auspicando come la stessa possa contribuire a proiettare il mai sopito “sentimento di italianità” non più verso un seppur nobile passato ma in direzione di un vivace e fecondo futuro. Al prof, Davide Silvestri il compito di portare i saluti della Dirigente Scolastica Veronica Tania Roberta Sole e presentare il profilo dei docenti provenienti da Atene: Victoria Mitri per la Scuola dell’infanzia, Claudia Gradi, Gabriella Orrù e Meri Tognela per la Primaria, Concetta De Luca Bossa e Immacolata Esposito per la Media, Carla De Stefanis, Daniela Di Rosa e lo stesso Silvestri per il Liceo. Ciascuno ha specificato la scuola di destinazione e il tipo di intervento programmato.
Prima delle tradizionali foto di rito e dei rinnovati auspici di buon lavoro, sono stati ricordati i fondamentali contributi del Dirigente Finocchiaro, del Direttore Generale ADASIM Luzi  e di S.E. Paolo Cuculi in rappresentanza della sede diplomatica ad Atene.