La Biblioteca dell’Istituto Italiano di Cultura ha aderito al sistema MLOL – MediaLibraryOnLine, la prima e più importante piattaforma per il prestito digitale in Italia, disponibile ormai in quasi 6.000 Biblioteche italiane.
I nostri lettori possono accedere a migliaia di titoli in formato e-book, anche di recentissima pubblicazione, da scaricare e leggere su computer, smartphone, tablet ed e-reader compatibili per un periodo di tempo definito. Il servizio così può essere utilizzato da casa, dall’ufficio o da scuola, senza doversi presentare fisicamente in una biblioteca.
Per accedere al prestito è necessario diventare socio della Biblioteca dell’Istituto Italiano di Cultura di Atene.
Una volta iscritti alla biblioteca digitale MLOL, riceverete una mail con le vostre credenziali ed un link per l’abilitazione al servizio. Cliccate sul link e a quel punto potete cominciare ad usufruire del servizio di prestito degli ebook!
I soci della Biblioteca possono scaricare fino a tre e-book/mese. Il prestito, della durata di quattordici giorni, può essere autonomamente rinnovato dall’utente attraverso la piattaforma MLOL. NOTA: il sistema non supporta Kindle.
La guida completa al servizio è disponibile QUI
Scopri subito la nostra biblioteca all’indirizzo: https://iicatene.medialibrary.it
DIVENTARE SOCI Si rimanda al sito dell’Istituto Italiano di Cultura di Atene
BUONA LETTURA!