Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Incontro con l’Associazione Anima

Incontro con l’Associazione Anima (5)

LΕ CLASSI 1^, 2^ Ε 4^ DELLA SCUOLA PRIMARIA  INCONTRANO L’ASSOCIAZIONE  PER LA PROTEZIONE DELLA VITA SELVATICA IN GRECIA –  ANIMA

Mercoledì 12 febbraio abbiamo avuto il piacere di ospitare presso la nostra scuola la Sig.ra Christina Theodoratou, biologa e rappresentante dell’Organizzazione ANIMA, che si occupa della salvaguardia degli animali selvatici in Grecia.

Gli alunni sono stati informati sul funzionamento dell’“ospedale” degli animali selvatici della Grecia e su come vengono curati presso il Centro ANIMA. La biologa ha spiegato come arrivano gli animali feriti, per quali motivi arrivano  lì e quanto tempo possono rimanere ospiti del Centro. Ha poi raccontato del modo in cui vengono liberati una volta guariti.

Successivamente gli alunni sono stati informati sulla fauna selvatica della Grecia attraverso coinvolgenti video e giochi  interattivi.

I bambini hanno raccolto una somma di denaro con la quale simbolicamente “adotteranno” un animale tra quelli presenti attualmente nel Centro di Accoglienza, per contribuire al pagamento delle cure e del sostentamento fino al momento della sua rimessa in libertà.

Il 19 marzo, le classi coinvolte,  si recheranno al bosco di Kaisariani dove si svolgerà il secondo incontro con ANIMA. Lì parteciperanno all’attività’ “Viaggio verso la libertà’” che consiste nella rimessa in libertà  di animali che sono stati curati presso il Centro ANIMA.

Ringraziamo piccoli e grandi per il coinvolgimento all’ iniziativa!