Lunedì 3 febbraio u.s. abbiamo avuto il piacere di ospitare nella nostra scuola l’autrice di libri per bambini, Sig.ra Marina Gioti.
Gli alunni delle classi 1^ e 2^ primaria hanno accolto con gioia la Sig.ra Gioti nel teatrino della nostra scuola. Dopo il saluto della Dirigente, l’autrice ha effettuato attivita’ interattive, relative al libro «Μίλα μου» (Parlami) .
Gli alunni erano stati precedentemente impegnati nella lettura del libro, il quale tratta della gestione delle emozioni, come paura, tristezza e ansia.
Durante l’incontro, attraverso attività ludiche e interattive svolte dall’ autrice con gli alunni, e’ stata messa in evidenza la possibilita’ di superare situazioni che appaiono difficili ma che, con una giusta gestione, possono essere superabili.
Alla fine dell’attivita’, la signora Gioti ha autografato i libri dei bambini. I nostri alunni le hanno regalato i propri disegni con i loro messaggi di ringraziamento.
Ringraziamo la Sig. Gioti per la visita, tutti gli alunni per il loro apprezzamento e, in particolare modo, la nostra Dirigente Dott. ssa Sole, anche per la Sua disponibilità ad accogliere sempre tutte le iniziative che arricchiscono le esperienze dei nostri alunni .
Incontro degli alunni della Scuola Primaria con la scrittrice Marina Gioti
